Florence Swing Camp

edizione 2019

Mattias Lundmark

Sweden

Mattias è un artista estremamente versatile di grande successo. Come ballerino è stato membro degli hot-spot Harlem riconosciuti a livello internazionale per oltre 10 anni. La sua ultima apparizione è stata nello show televisivo britannico "Strictly come dancing" dove si è esibito con Dougie Mills (Tapdogs) in un numero di tipografia coreografato da Ryan Francois, che ha tributato i Nicholas Brothers.
Mattias è stato il coreografo assistito e tap coach di "Singing in the rain" che ha vinto nove premi, tra cui "best coreography", al prestigioso Guldmasken 2007. Sia come percussione corporale sia come ballerino di tip tap, è stato visto nello spettacolo contemporaneo "Rhythm Instrument" a Sprechwerk, Amburgo 2008.
Ha iniziato a ballare folkdances svedesi all'età di dodici anni. Poi ha scoperto il Lindy Hop nel 1991 ed è entrato nel mondo delle competizioni. Arrivò al terzo posto nei campionati mondiali di Lindy Hop del 1997. Nello stesso anno si unì ai The Rhythm Hot Shots che più tardi diventarono Harlem Hot Shots.

Formazione

10 anni di studio di balli afro-americani come Charleston, Black Bottom, Cakewalk, Big Apple, Tap and Lindy Hop (Jitterbug)
Taplessons al Broadway Dance Center a New York per Jared Grimes (Dancer from Imagine tap) e Germaine Salsberg tra gli altri
Steps on Broadway in New York con Derick Grant ( Showcaptain da Bringin' in da noise bringin' da funk )
Television & Radio

Allsång på Skansen (1997 and 2008)
Finalists in Channel 4's ”Talang 2007”
"Jazz Attacks", Documentary by Svante Grundberg (2005)
Rix Morgonzoo (2005)
Channel 4 ”God Morgon” (1998)
"Scenen är din" with Pernilla Wahlgren Channel 5 (1997)
Commercials: Comviq Kompis - Discoversionen (2005), Birka cruises (2005)
Musicvideos: Millencolins ”Detox” and Peter Jöbacks ”In The Night”
Choreography

A Hollywood Tribute, Grand hotell (2008)
”Passion” Wallmans, Copenhagen (2008-2009)
Singin in the Rain, (2006-2007)
Nanne Grönwall, Berns (2007)
Melodifestivalen (2006)
A Grandios Christmas with Niklas Strömstedt and Sharon Dyall, (2006)
Rhapsody in Rock (2005)
"Swingball", London (2005)
Showstoppers Göta Lejon (2003)
Balettakademiens Yearly Productions (2000-2005)
Stage Shows

”Passion” Wallmans, Copenhagen (2008-2009)
”Rhythm instrument”, Sprechwerk, Hamburg (2008)
Various shows in England, France, Germany, Switzerland, Spanin, Holland, Belgium, Denmark, Norway, USA, Canada, Mexico, Caribbean, Australia, New Zealand, Singapore.
"Universrum" with Robert Broberg, the Globe, Stockholm (2001)
Choreographer

Mattias ha lavorato come coreografo, produttore e regista dal 1997. Realizza di tutto, da fantastici show-stopper a spettacoli di due ore in grandi teatri e spettacoli televisivi.
Ha anche lavorato con Nanne Grönwall ad Hamburger Börs e "A Hollywood tribute to showbusiness" al Grand Hotel. È conosciuto soprattutto per la sua profonda passione e conoscenza degli anni 20, 30 e 40 anni e per tutti i diversi stili di tip tap.


Insegnante

Mattias ha fatto parte dello staff di insegnanti della Balletacademy di Stoccolma per oltre sette anni. Insegna danza alle coppie in tutto il mondo dal 1996. La sua abilità nelle danze veneree come Tap e Charleston è straordinaria. Ecco alcuni speciali TapClasses che Mattias insegna:
Tecnica fondamentale per i ballerini basati su Steve Condos ecc. Come costruire la forza per applicare il tuo costume da bagno a qualsiasi tipo di stile. Tapexercising con fare un passo e raddoppiare il tempo.
Tapdance con l'ispirazione delle mosse flash. Grande ispirazione da tip, tap and toe, fratelli Nicholas e fratelli condomini. Avrai la possibilità di mettere un focus diverso sul tuo tap con molto movimento.
Swingtap con molta attenzione su diversi timestep. Lavora sui tuoi tempi nei passaggi e trova il tuo metronom in te stesso. Tocco tradizionale con qualche ispirazione dai "veterani".
Funktap. Fondamentalmente suoniamo musica funk e vediamo cosa possono creare i nostri piedi tap alla musica di oggi. Un buon modo di usare la tua tecnica di base come contrasto con la piattaforma swing.

Torna alla home FSC

Michaela Delmonte

England
Lindy Hop
Leggi la Bio

Mélanie Ohl

France
Lindy Hop
Leggi la Bio

Hugo Marty

France
Lindy Hop
Leggi la Bio

Benjamin Cook

Australia
Lindy Hop
Leggi la Bio

Martynas Stonys

Lithuania
Lindy Hop
Leggi la Bio

Elze Visnevskyte

Lithuania
Lindy Hop
Leggi la Bio

Elin RHodiner

Sweden
Authentic Jazz
Leggi la Bio

Jessica Soetterman

Sweden
Authentic Jazz
Leggi la Bio

Hanna Lundmark

Sweden
Authentic Jazz
Leggi la Bio

Anders Sihlberg

Sweden
Authentic Jazz
Leggi la Bio

Markus Rosendal

Sweden
Authentic Jazz
Leggi la Bio
Fsc terms and conditions
FirenzeSwingFestival | Copyright ©2018